Testimonianze Corso

prova prova

Testimonianze CORSO

prova prova

Francesca Faliva

OsteopataResponsabile Dipartimento Osteopatia Craniale del CSOT di Roma

Soddisfatta di aver partecipato al corso, davvero molto interessanti gli argomenti trattati. Più di tutto mi sono portata la tecnica sul frontale e sul gomito ma, in generale, tutti i temi hanno rappresentato la definitiva soluzione del problema. Interessante anche lo scambio tra professionisti.

Mirko Azzolini

Osteopata

Un corso estremamente interessante e coinvolgente. La maggiore soddisfazione, oltre alle tecniche imparate, è stata quella di aver partecipato ad un corso nel quale si è parlato delle basi dell’osteopatia arricchite da alcuni collegamenti inerenti la salute in generale, argomenti fondamentali per un osteopata.

Fabio De Toma

Osteopata

È stato un ritorno al passato, in cui i principi del osteopatia vengono messi in primo piano.
Prima delle tecniche c’è la filosofia e l’intenzione di lavorare con la salute dei pazienti. Sono certo che la valutazione e il riconoscimento delle lesioni intraossee miglioreranno il mio lavoro

Francesco Baffa

Osteopata

Delle lesioni intraossee mi ha subito colpito l’immediatezza della diagnosi e la loro applicazione, ma anche le ripercussioni sulle altre funzioni, la fondamentale importanza dell’osso (specialmente come osteopati) e il ragionamento della triade respirazione-digestione-postura/algie croniche.

Sin dal giorno dopo il corso ho eseguito test su tibie e astragalo, le costovertebrali, le cervicali, le lesioni del cranio nonché spalla e gomito all’occorrenza.

Ritengo che le lesioni intraossee siano da insegnare nelle scuole sin dal primo giorno e a seguire tutto il resto. Comunque il rimodellamento osseo sotto le mani rimane un mondo da scoprire.

Laura Garzon

Osteopata

Le lesioni intraossee sono molto più efficaci di quello che già sapevo e Massimo ha organizzato il corso in modo da garantire l’immediata fruibilità delle nozioni.

Facendo la parte pratica e testandola in prima persona ho avuto modo di capire che quello che stavo sentendo avrebbe fatto un gran bene agli esiti della mia frattura di sacro.

Applicando sin da subito le tecniche, inoltre, ho incrementato il mio lavoro in quella direzione dando benefici DURATURI.

Simona Borrelli

Osteopata

Per me è stato motivante vedere osteopati con vent’anni di esperienza mettersi nei panni di studenti, con la stessa voglia di conoscenza di giovani osteopati come me. Sono stati davvero un esempio e fonte di ispirazione.

Ho iniziato fin da subito ad utilizzare le tecniche descritte perfettamente nel libro e messe in pratica nel corso e ho visto già ottimi risultati nei primi giorni dopo il corso.

Condividi

Lesioni intraossee

Tecniche e principi
alla base dell’osteopatia

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter